CONCORSO SCUOLE “CARTA ETICA SPORT A FUMETTI”

19 Novembre 2019

CONCORSO SCUOLE “CARTA ETICA SPORT A FUMETTI”

E’ al via la seconda edizione del concorso Scuole “Disegna a fumetti la Carta Etica dello Sport”, un bando progettato nell’ambito delle attività di promozione, valorizzazione e divulgazione della “Carta etica dello sport veneto”.

Sarà la squadra femminile di pallavolo Imoco Volley Conegliano ad accompagnarci quest’anno lungo il percorso verso la realizzazione di un volume a fumetti, frutto dell’impegno e della dedizione degli studenti veneti.

Carta Etica dello Sport è un documento d’indirizzo che definisce i principi cui s’ispira l’attività motoria e sportiva nel Veneto, istituita ai sensi dell’art. 3 della Legge regionale 11 maggio 2015: la Regione del Veneto promuove il Progetto “Carta etica sport 2019” e indice un concorso, in collaborazione con UNPLI – Comitato Pro Loco Veneto e Ufficio Scolastico Regionale, per la produzione di elaborati grafici aventi per oggetto la descrizione “a fumetti” di uno dei 14 articoli della “Carta etica dello sport veneto”, aperto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, del Veneto e i corsi di Istruzione e Formazione presso gli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati.

Possono aderire al concorso le classi di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, del Veneto e le scuole di formazione professionale del Veneto che erogano percorsi in assolvimento del diritto e dovere all’istruzione/formazione e gli Organismi di Formazione Accreditati.

 Gli elaborati, unitamente alla scheda di adesione al concorso, dovranno essere inviati entro il 16 dicembre 2019 via e-mail a cartaeticasportveneto@gmail.com

Per ogni ordine e grado d’istruzione verranno selezionati i primi tre elaborati ai quali verranno assegnati premi in denaro alle classi vincitrici secondo le seguenti modalità:

– categoria “scuole secondarie di primo grado”: Euro 1.000,00 al 1° classificato, Euro 700,00 al 2° classificato e Euro 500,00 al 3° classificato;

– categoria “scuole secondarie di secondo grado e i corsi di Istruzione e Formazione presso gli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati”: Euro 1.000,00 al 1° classificato, Euro 700,00 al 2° classificato e Euro 500,00 al 3° classificato.

I premiati ed una selezione dei migliori lavori saranno promossi attraverso la pubblicazione di un volume che al suo interno ospiterà anche una storia a fumetti redatta da autori professionisti sulla carta etica dello sport con protagonista la squadra di Pallavolo femminile di Conegliano IMOCO VOLLEY, testimonial del concorso.

Collegati alla pagina facebook “Carta Etica Sport Veneto” per essere sempre aggiornato sulle iniziative.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La Carta Etica dello Sport, il bando di concorso e la relativa modulistica sono scaricabili dal seguente indirizzo

https://www.regione.veneto.it/web/sport/dettaglio-news?_spp_detailId=3321674

Gli elaborati, unitamente alle schede di partecipazioni, vanno inviati ENTRO IL 16 DICEMBRE 2019 a cartaeticasportveneto@gmail.com in formato pdf.

 

 

Condividi

Altre news

23
04/23
Somme ricevute dalla PA 2022

Distinta somme ricevute dalla pubblica amministrazione 2022 Convenzione con la Città di M…

27
01/23
SERVIZIO CIVILE 23-24

Servizio Civile Universale 2023-2024, vieni a svolgerlo presso la Pro Loco di Musile! Il servizi…

08
06/22
Somme ricevute dalla P.A. 2022

Distinta somme ricevute dalla pubblica amministrazione anno 2022 Convenzione con la Cit…

30
03/21
Somme ricevute dalla P A 2020

  ENTE EROGANTE   SOMME INCASSATE …