Veneto dei Misteri 2020

Marcon Marcon 30020 Italia Marcon
Date:

Contribuisci

In occasione del festival di Veneto Spettacoli di Mistero, la Pro Loco Musile di Piave organizzerà un’inedita escursione alla scoperta di storie e leggende della Piave Vecchia.

Il Piave è stato oggetto delle diversioni fluviali effettuate dalla Serenissima e teatro di cruente battaglie nella grande guerra. La sua lunga e importante storia ha fatto sì che nel corso dei secoli si siano tramandate in queste terre storie e leggende piene di quell’alone misterioso che solo il passare del tempo può conferire. Vi invitiamo a partecipare e a lasciarvi trasportare da questi racconti in una passeggiata immersa nell’atmosfera autunnale.

L’evento si terrà il 29 novembre 2020 e si svolgerà come segue:

Ore 15.00: partenza dal Centro di Educazione Ambientale “La Piave Vecchia”, sede della Pro Loco; ci avvieremo poi lungo il sentiero naturalistico della “Restera della Piave Vecchia” dove ci saranno in più tappe delle apparizioni di lettori che reciteranno storie e racconti.

Terminata l’escursione, presso la sede della Pro Loco, verrà offerte ai partecipanti una bevanda calda e una fetta di torta, della tradizione locale, confezionata dalle nonne della Pro Loco.

Alle ore 17.00 si concluderà il pomeriggio di Veneto dei Misteri.

L’escursione è gratuita e a numero chiuso (massimo 25 persone), con prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni verranno accettate fino a venerdì 27 novembre e potranno essere fatte a: info@prolocomusile.it o 3485964906.

Norme tecniche di partecipazione:

All’arrivo i partecipanti dovranno registrarsi e rilasciare le proprie generalità con il loro recapito telefonico ed e-mail. Verrà inoltre rilevata la temperatura corporea dei partecipanti, coloro che avranno la temperatura oltre la soglia non potranno evidentemente partecipare. Tutti i partecipanti dovranno essere obbligatoriamente muniti di mascherina, disinfettarsi le mani ed osservare il distanziamento.

La Pro Loco di Musile

Vuoi partecipare all'evento?

Compila il seguente modulo d'iscrizione

Invia iscrizione