Veneto dei Misteri 2020

Logo Veneto dei Misteri 2020

Dettagli

Marcon Marcon 30020 Italia Marcon
Date:

Contribuisci
Condividi

In occasione del festival di Veneto Spettacoli di Mistero, la Pro Loco Musile di Piave organizzerà un’inedita escursione alla scoperta di storie e leggende della Piave Vecchia.

Il Piave è stato oggetto delle diversioni fluviali effettuate dalla Serenissima e teatro di cruente battaglie nella grande guerra. La sua lunga e importante storia ha fatto sì che nel corso dei secoli si siano tramandate in queste terre storie e leggende piene di quell’alone misterioso che solo il passare del tempo può conferire. Vi invitiamo a partecipare e a lasciarvi trasportare da questi racconti in una passeggiata immersa nell’atmosfera autunnale.

 

L’evento si terrà il 29 novembre 2020 e si svolgerà come segue:

Ore 15.00: partenza dal Centro di Educazione Ambientale “La Piave Vecchia”, sede della Pro Loco; ci avvieremo poi lungo il sentiero naturalistico della “Restera della Piave Vecchia” dove ci saranno in più tappe delle apparizioni di lettori che reciteranno storie e racconti.

Terminata l’escursione, presso la sede della Pro Loco, verrà offerte ai partecipanti una bevanda calda e una fetta di torta, della tradizione locale, confezionata dalle nonne della Pro Loco.

Alle ore 17.00 si concluderà il pomeriggio di Veneto dei Misteri.

 

L’escursione è gratuita e a numero chiuso (massimo 25 persone), con prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni verranno accettate fino a venerdì 27 novembre e potranno essere fatte a: info@prolocomusile.it o 3485964906.

 

Norme tecniche di partecipazione:

All’arrivo i partecipanti dovranno registrarsi e rilasciare le proprie generalità con il loro recapito telefonico ed e-mail. Verrà inoltre rilevata la temperatura corporea dei partecipanti, coloro che avranno la temperatura oltre la soglia non potranno evidentemente partecipare. Tutti i partecipanti dovranno essere obbligatoriamente muniti di mascherina, disinfettarsi le mani ed osservare il distanziamento.

 

La Pro Loco di Musile

Vuoi partecipare all'evento?


Compila il seguente modulo d'iscrizione

Invia iscrizione

Prossimi Eventi